Translate

mercoledì 23 luglio 2014

Serchio Valley - Tante cose....tutte belle!

FESTA E PROCESSIONE DI SAN CRISTOFORO

24/07/2014 - 25/07/2014
Barga (Centro Storico)

Descrizione

Barga - Santo Patrono San Crisotoforo
24luglio: 
Solenni celebrazioni per il santo patrono di Barga San Cristoforo.
ore 18.00, Teatro dei Differenti, consegna del "San Cristoforo d'Oro". 
ore 21.00, tradizionale e solenne processione per le vie di Barga.
25 luglio:
ore 11.00,Santa messa in Duomo.

RASSEGNA DELLE FISARMONICHE - 20^ EDIZIONE

25/07/2014
Coreglia Antelminelli (Capoluogo)

Descrizione

I primi venti anni della Rassegna
L’appuntamento con la rassegna delle fisarmoniche Pieri Dino giunge quest’anno alla 20ª edizione. Un evento molto atteso degli amanti della musica e che ogni anno richiama nel borgo centinaia di appassionati. Dalle ore 21, fisarmonicisti di ogni età da tutta Italia si alterneranno sul palco per una serata all’insegna di buona musica e divertimento. Ospiti di eccellenza Ugo Zaccaria, Petro Buchignani, Matteo Bonetti e Stefano Pedrazzi. Allieterà la serata Corallina di Fra Pierino alla Freddana. Fin dal primo pomeriggio (dalle 14 alle 18.45) inoltre, presso "le Prata" , esposizione e presentazione di fisarmoniche e tecniche di produzione a cura della fabbrica Teknofisa di Vercelli.

SAGRA DEL FISH AND CHIPS

25/07/2014 - 17/08/2014
Barga (Campo Sportivo)

Descrizione

Quest'anno anche per celiaci!
È una sagra significativa per la comunità di Barga. Celebra infatti il legame esistente tra Barga e la Scozia grazie ai tanti concittadini che là vivono e lavorano. Molti di loro hanno fatto fortuna aprendo o gestendo ristoranti di fish & chips, pesce e patate, e proprio a questo piatto, così legato all’emigrazione barghigiana in Scozia, è dedicata la sagra, organizzata dall’A.S. Barga presso lo stadio “Johnny Moscardini”. 
Le fragranti porzioni di pesce e patate fritte, saranno cucinate secondo la più tipica ricetta d’oltremanica, importata dai “bargo-scozzesi”, ed anche il merluzzo, o meglio l’eglefino che in Scozia si chiama Haddock, sarà originale al 100%.



Nessun commento:

Posta un commento