Translate

venerdì 16 maggio 2014

INIZIATIVE COMUNE DI BARGA

Alla' Notte dei musei' partecipa anche la casa museo Pascoli di Castelvecchio

Ritorna anche per questo 2014 la 'Notte dei musei'. Iniziativa internazionale per il favorimento e la fruizione dell’arte e della cultura anche fuori orario e in luoghi particolari. All'evento aderirà anche la casa museo Pascoli di Castelvecchio, visitabile sotto il cielo stellato fino alle 23 di sabato 17 maggio con ingresso gratuito. 

Per informazioni: 0583 724573 - 766147 




Martedì 20 maggio, a partire dalle 10 del mattino l’ISI di Barga ospiterà la 13^ giornata della 'Rassegna di cori e di orchestre delle scuole della regione Toscana', che sarà la conclusione del progetto guidato dall’associazione ReMuTo, (Rete Musica Toscana) la quale dal 2009 coinvolge gli istituti di ogni ordine e grado del territorio regionale in progetti musicali.
Barga sarà, appunto, sede per l’intera provincia di Lucca di questo incontro che porterà nell’aula magna dell'istituto superiore le orchestre delle scuole di Massarosa, Carrara e Lucca, assieme ai cori di Montecarlo e Barga. Con la partecipazione dell’orchestra della scuola Caponnetto di Caltanissetta, presente in forma di viaggio d’istruzione. Una partecipazione che ha un doppio ruolo: l’ISI, infatti, da molto lavora sui temi della legalità in collaborazione con la Fondazione Caponnetto.


Nessun commento:

Posta un commento