Translate

mercoledì 7 maggio 2014

A FORNACI DI BARGA.........SI CANTA

BARGA

Esce il bando 2014 di Fornaci in... canto



Fornaci in...canto, il Concorso Nazionale Musicale organizzato da associazione culturale Venti d'Arte in collaborazione e con il patrocinio del comune di Barga, dopo il successo delle scorse edizioni, apre il suo bando di concorso 2014 e offre la possibilità ai cantanti emergenti di tutta Italia di farsi notare e di vincere importanti borse di studio.
Tre le categorie di concorso: Canto, Canto kids (under14) e Cantautori; con la possibilità di iscriversi per cantanti e cantautori, solisti e gruppi vocali senza limiti di età.
Giunto alla sua sesta edizione, Fornaci in...canto si terrà nelle serate del 31 luglio, 1 e 2 agosto 2014 in Piazza IV Novembre a Fornaci di Barga LU con preselezioni a porte chiuse dal 28 al 30 luglio. Tra le novità di quest'anno: prove di improvvisazione e brani coreografati dalla coreografa Lara Barbi con la straordinaria partecipazione del corpo di danza Ova Sode, ospiti speciali ed approfondimenti pomeridiani con interviste.
In premio, oltre a medaglie e targhe di riconoscimento, 2 mila euro in borse di studio finalizzate alla prosecuzione del percorso di perfezionamento musicale. Ogni classificato gareggerà inoltre per una serie di Premi Speciali tra i quali il Premio “Lucio Dalla” da attribuire al miglior brano inedito ed il Premio “Giovanni Pascoli” per il miglior testo inedito in italiano. Confermata inoltre l'istituzione del Premio "Elio Rigali", assegnato dalla giuria popolare ed intitolato alla memoria di uno dei primi organizzatori di concorsi musicali del nostro territorio.
A cura del direttore artistico M° Massimo Salotti e di Lucia Morelli, responsabile di produzione, il concorso va alla scoperta di talenti musicali ed offre l'opportunità di comunicare e divertirsi in modo sano. L'evento, organizzato da sempre in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Barga, è ormai entrato a far parte della realtà culturale cittadina e coinvolge centinaia di iscritti provenienti da tutta Italia.
I finalisti saranno selezionati da una giuria di qualità composta, come nelle passate edizioni, da artisti di provata esperienza didattica e musicale nonché da operatori del settore e critici musicali. Fornaci in…canto rappresenta un'opportunità per misurarsi con un pubblico numeroso e con una giuria di professionisti; è l'occasione per condividere una passione e per mettersi alla prova. Allo stesso modo, attraverso il concorso, gli operatori del settore hanno la possibilità di conoscere realtà musicali di valore.
Il bando, reperibile su www.fornacincanto.com, scade il 19 luglio 2014 ed è aperto a cantanti, cantautori e giovanissimi (under 14) e a tutti i generi musicali.

Nessun commento:

Posta un commento