Translate

giovedì 3 ottobre 2013

Valle del Serchio = Benessere Interiore

Inaugura sabato il "Centro Olistico La via Interiore"





Sabato 5 dalle 17:30 a Bagni di Lucca – Ponte a Serraglio,al Villaggio Globale si terrà l'inaugurazione del Centro Olistico La Via Interiore; un aperitivo aperto a tutti darà inizio al cammino verso La Via Interiore. Dal punto di vista orientale il nostro benessere fisico ed emotivo è strettamente collegato, stati emotivi negativi che si incontrano lungo il percorso della vita o stati di stress prolungati spesso sono causa di malesseri fisici. In questo centro vengono svolte attività e discipline, nel pieno rispetto delle antiche tradizioni orientali, per il riequilibrio “psico-fisico” della persona. In occidente spesso la mente ed il corpo vengono trattate e considerate in maniera distinta, ma l'uomo è un essere in perfetta armonia tra le sue emozioni, pensieri e fisicità. È per questo che scoprire l'iterazione di questi aspetti ci rende più sani e felici. Fermo restando che non si tratta di terapie mediche, tuttavia studi effettuati da molte università di tutto il mondo confermano che tali discipline sono realmente in grado di migliorare nettamente la nostra qualità di vita. Nel centro si svolgeranno le attività di:

Tecniche Orientali di Movimento; Movimenti orientali che vantano una storia di oltre 2000 anni.
Attraverso l'intero oriente sono stati unificati i movimenti “Olistici Posturali” che hanno dato origine a tutte le discipline di movimento energetiche di lunga vita (così definite) sia meditative che di combattimento come il Tai Chi, Chi Kung, Yoga ecc. I corsi si svolgeranno regolarmente a gruppi di otto – dieci persone ogni settimana in diversi giorni e fasce orarie. Il corso è adatto a tutti e già in breve tempo se ne possono trarre risultati sorprendenti: Allevia dolori muscolari-Migliora le proprie prestazioni sportive-Migliora la propria coordinazione motoria-Migliora il proprio istinto e velocità-Aiuta a controllare le proprie emozioni e combattere gli stati di stress.
Massaggio Tuinà; L'antico massaggio cinese che attraverso i meridiani energetici e i punti utilizzati anche nell'agopuntura, aiuta a riequilibrare l'armonia tra mente e corpo. Eseguito nel pieno rispetto della più antica tradizione Taoista per il riequilibrio energetico Yin / Yang, le due energie universali che mantengano la salute e la vita nell'uomo. 

Riflessologia Dien' Cham'; L'antica tecnica Vietnamita che attraverso il massaggio del viso rilassa in profondità e allevia le tensioni in tutto il corpo.

Consulenze di Fanerologia; La Fanerologia appartiene alle discipline Bio-Benessere, il nome deriva dal greco “faneree” (cheratina) dunque si occupa della bellezza dei capelli, pelle ed unghie.
Partendo dalla consapevolezza che il vero specchio dell'anima sono proprio questi annessi cutanei e su essi si manifestano i nostri stati d'animo è possibile attraverso efficaci metodi trattare ogni problema tricologico, come cadute capelli, forfore, cuti infiammate ecc. 


Nessun commento:

Posta un commento