Translate

martedì 22 ottobre 2013

LA CELEBRAZIONE DELLE ZUCCHE E ANTEPRIMA HALLOWEEN

Festa della zucca - 8° edizione

Domenica 27 ottobre, Piegaio (Pescaglia)

In Valpedogna, nel comune di Pescaglia, tra le frazioni di Piegaio e Convalle, settima edizione de “la festa della zucca”; tra curiosità, ricerca e gastronomia, l’aspetto divertente e folcloristico della gara a chi produce la zucca più bella, sono la porta di ingresso per entrare in un mondo del tutto particolare ed interessante nel quale si scoprono le innumerevoli peculiarità offerte da questo antichissimo frutto della terra, presente in ogni angolo del pianeta. La zucca è stata utilizzata, in passato, per ricavarne utensili di ogni tipo, bacinelle, vasi e perfino strumenti musicali, ma l’uso attualmente più diffuso e dove c'è ancora molto da scoprire è rappresentato dalla cucina.
L’associazione “chi c’è c’è”, con questa iniziativa, che vede affiancato al concorso una mostra mercato della zucca e dei prodotti tipici nonché la partecipazione di alcuni ristoranti che dal 18 al 27 ottobre proporranno dei particolari menu a base di zucca, comincia un percorso che si propone di dare un contributo di vitalità nonché un incremento all’immagine della Valpedogna creando diverse occasioni di interesse e di svago.
Alla festa, che ha riscosso grande successo nelle scorse edizioni con visitatori provenienti da tutta la Toscana, saranno presenti oltre settanta espositori tra coltivatori di zucche, coltivatori di altri generi, artigianato e mestieri tradizionali, artigianato contemporaneo, hobby, attività culturali;
Tutte le scuole del comune di Pescaglia sono presenti con propri lavori.
Dalle ore 12 apertura cucina e servizio ristorante: un percorso attraverso il piccolo centro storico, il bosco ed il parco della scuola; con l’elicottero è possibile sorvolare la Valpedogna.
Un servizio di navetta collega i parcheggi con la zona centrale della festa.

Per maggiori informazioni sulla festa e sul concorso "la zucca più bella" visita il sito www.associazionechicece.it

Programma sabato 26 Ottobre Borgo a Mozzano

www.halloweencelebration.it

HC Day I - La Notte Nera

PROGRAMMA IN ALLESTIMENTO [55%]

Mr Satan Discoplace

Discoteque Full Time
P.zza Garibaldi - dalle 19.00 alle 1.00

Heineken

Disco Live Happening
P.zza Marconi - dalle ore 19.00

Passaggio del Terrore

Horror House
Piazzale Ex Standa
La più acclamata giostra del brivido. Uno spettacolo unico che ti catapulterà ai confini dell'irreale. Venti scene, cento attori in un gelido viaggio verso l'orrore.
Apertura Spettacolo ore 18.00
Chiusura Spettacolo ore 24.00

Nightfall

Nightfall

Programma domenica 27 Ottobre

www.halloweencelebration.it

HC Day II - Anteprima

PROGRAMMA IN ALLESTIMENTO [55%]

Overlook

11 ore di cinema horror non stop
Dalle ore 21:00 alle 8:00

Ghost Experiment

Ghost Experiment 2013
Locazione segreta - dalle ore 22:00

ToHorror

Tohorror Festival

Nessun commento:

Posta un commento