Translate

sabato 3 gennaio 2015

Valle del Serchio....antiche melodie e Epifania.


Domenica (4 gennaio), alle 15, a Pescaglia, si terrà il concerto Incanti di dolci melodie. Il gruppo AltraMusica, con Luca Gherardi, Fabrizio Gronchi e Pietro Lino Grandi, suoneranno antichi strumenti, come la ghironda e le cornamuse, la fisarmonica e e il mandolino. Accompagneranno canti della tradizione natalizia alternandoli al racconto del più avventuroso dei viaggi, quello dei Magi, che da varie regioni geografiche della terra, si mossero alla ricerca del Bambino, il nato re dei giudei. Al termine del concerto, sulla piazza della chiesa verranno offerte bevande calde, vin brulle' e prodotti tipici locali.

  

Lunedì 5 al Teatro Accademico di Bagni di Lucca arriva la Befana

Lunedì 5 gennaio alle 15 andrà in scena, presso il Teatro Accademico di Bagni di Lucca, lo spettacolo “La famiglia Flinstones“ ovvero Gli antenati, riscritto e interpretato dai Volontari della Croce Rossa di Bagni di Lucca, per aspettare la Befana con i bambini della Valle. E’ ormai tradizione consolidata da parte dei volontari della CRI di Bagni di Lucca effettuare un libero adattamento delle favole più famose o personaggi dei cartoni animati più conosciuti, ma sempre con tre prerogative che distinguono le nostre rappresentazioni e cioè: c’è sempre la fata C.R.I. che racconta e legge le storie al pubblico presente; durante la rappresentazione vengono fatti dei regali ai bambini presenti; nel finale arriva sempre la Befana; all’uscita del teatro c’è la Befana che regala a tutti i bambini una calza piena di dolcezze.        

La sera del 5 gennaio Coreglia Antelminelli festeggia la Befana. Fra le vie del borgo per tutta la sera si aggireranno befane e befanotti che bussando di casa in casa divertiranno le persone con i tradizionali canti di questua. Inoltre, dalle 19, ci sarà la possibilità di degustare dei prodotti tipici della tradizione coreglina. In tarda serata, visto il successo degli scorsi anni, la Befana arriverà davvero, volando sulla sua scopa.      


 Martedì 6 gennaio da non perdere il nuovo appuntamento della Befana che aspetta tutti, grandi e piccini, presso la sua casina di Pegnana nel Comune di Barga (dalle 14). 
   

Nessun commento:

Posta un commento