Translate

mercoledì 28 gennaio 2015

LE TERRE DELLA PROVINCIA DI LUCCA : E' BELLO ESSERE QUI!


 Installato un cartello pubblicitario per la promozione del territorio lucchese da parte della Camera di commercio presso l'Aeroporto di Pisa. Lucca, it’s great to be here, è lo slogan che accoglie tutti i turisti e i visitatori che mettono piede agli arrivi internazionali dell’aeroporto di Pisa.  La prima immagine che avranno di fronte è quella della città di Lucca e del suo territorio con i richiami ai suoi punti di forza: eventi, personaggi, prodotti, arte e cultura.






   

 Il torrente Lima torna protagonista nel panorama del rafting

Uno sport che si è sempre sposato bene con il tortuoso percorso in cui il torrente Lima dipana le sue gelide acque, e il rafting è stato sempre praticato con curiosità. Adesso per gli appassionati c'è la possibilità di avvicinarsi a questo sport attraverso i corsi che l' ASD Rockonda organizza per la campagna di reclutamento atleti, agonisti ma anche amatori, per l'anno appena iniziato.
Verranno quindi fornite ai partecipanti le necessarie informazioni da acquisire in merito alle tecniche di navigazione fluviale in rafting, con un corso strutturato su 5 incontri che si terranno presso la base rafting dell'associazione, proprio sul fiume Lima. Le materie con cui i partecipanti avranno a che fare durante i 5 incontri, che spazieranno dall'analisi dei materiali all'idro-morfologia fluviale, fino a trattare in modo professionale le tipologie di nuoto adatte al fiume.

ASD Rockonda è affiliata alla Federazione Italiana Rafting, ed è composta da veri professionisti del settore. Per partecipare ai corsi è necessario contattare l'associazione entro il 20 febbraio (info@rockoonda.it, www.rockonda.it, oppure al numero 338 3777533). Il costo è di 180 euro, e per quanto riguarda i materiali da utilizzare, dalle mute alle pagaie, fino al casco e al giubbotto di salvataggio, tutto viene fornito dall'associazione.
Un modo per cimentarsi con nuove avventure e nuovi sport in piena armonia con la natura, anche per chi non si è mai approcciato a tale attività.

Nessun commento:

Posta un commento