Translate

martedì 31 ottobre 2017

MEDIAVALLE: Castagne, ciclocross e il marito di mio figlio.


BARGA CASTAGNA
04/11/2017 - 05/11/2017
Barga diverrà la vera e propria capitale della castagna.
Tra le novità di questa edizione, che punta a promuovere il castagno, i suoi frutti ed i prodotti da essi derivati e che unirà tradizione, cultura, folklore, divertimento e buona cucina anche lo svolgimento a Barga del Concorso Nazionale Dolci Castagne Marroni e Farina di Castagne.
Il 4 novembre si svolgerà l’edizione numero 12 del concorso nazionale promosso dall'Associazione Città del Castagno. Il concorso porterà alla scoperta di piatti speciali a base di castagne sia proposti dai professionisti che dai semplici cittadini.
Il concorso si terrà il 4 all’Aula Magna dell' istituto alberghiero.
Oltre al concorso nazionale, sia nella giornata del sabato che domenica 5, nel centro storico e al Giardino da Piazza San Rocco fino a piazzale Matteotti, da Porta reale fino a Piazza Garibaldi, stand a base di mondine, frittelle di neccio, un mercato di prodotti tipici e tanto altro.
È possibile effettuare visite guidate nel castagneto per visitare il metato ed il mulino.
È possibile visitare, inoltre, la "Casa della Befana". Le visite sono in programma per sabato 4 novembre nel pomeriggio e domenica 5 novembre tutto il giorno.
www.facebook.com/Barga-Castagna-2017 - e.mail: artcommbarga@gmail.com - tel:391 323 0236 - orario: 10/19 - ingresso libero.










Nessun commento:

Posta un commento