Translate

mercoledì 8 novembre 2017

Mediavalle incontri d'autunno.

BARGA


UN CONCERTO PER IL RESTAURO DELL'ORGANO

10/11/2017
Via di Mezzo
Barga (Chiesa della SS. Annunziata) - ORE 21,15

Gli Amici dell’Organo del Duomo di Barga in sostegno dell’iniziativa “Adotta una canna dell’organo”, nata per realizzare il restauro del maestoso strumento, sono lieti di invitare al Recital per violino ed organo di venerdì 10 novembre che avrà luogo nella Chiesa della SS. Annunziata di Barga, uno dei più belli edifici religiosi del centro storico.
Durante la serata sarà possibile, per chi lo desideri, adottare una canna dell’organo, e intitolarla a nome proprio, di un familiare o alla memoria di una persona cara; agli aderenti sarà rilasciato un attestato e il loro nome verrà inserito nell’apposito registro che sarà conservato negli archivi parrocchiali.
 www.facebook.com/Amici-dellorgano-del-Duomo-di-Barga

DOPPIO TRAMONTO

11/11/2017 - 12/11/2017
centro storico
Barga (Duomo di Barga)

L’11 e 12 novembre sarà il giorno dell’ Estate di San Martino, ma sarà anche, per Barga, la sua storia, per tutti i barghigiani e per tanti appassionati, il giorno del “Doppio Tramonto.
In quella data, almeno per buona parte di questo secolo il sole tramonterà due volte, facendo di nuovo capolino dalla finestra naturale del Monte Forato. E’ un evento unico e davvero insolito quello che ogni anno attira nella cittadina, in particolare sul sagrato del Duomo che offre per questo spettacolo la vista più privilegiata, turisti e appassionati: il sole prima tramonta dietro il Monte Forato e poi torna a riapparire con la sua luce, per l’ultima volta, attraverso il bellissimo ed enorme arco ciclopico naturale che caratterizza questo monte delle nostre Apuane.
Offrendo appunto l’illusione di un doppio tramonto. Il giorno in cui è possibile assistere all’evento da Barga sarà l’11 e, anche se in modo meno netto, il 12.

BORGO A MOZZANO

MI CHIAMO RACHEL CORRIE

11/11/2017
Teatro Colombo
Borgo a Mozzano (Valdottavo)

Come anteprima dell'apertura Stagione teatrale 2017/2018, viene presentato questo spettacolo con Maria Laura Caselli, regia di Antonio Ligas, musiche di Dario Arcidiacono, scene di Francesca Marasà, luci di Nevio Cavina e Leandro Moussavou, organizzazione di Gabriele Geri.
La storia racconta il conflitto israelo-palestinese e la tragedia vissuta da Rachel.
 www.teatrocolombo.it



BAGNI DI LUCCA



Nessun commento:

Posta un commento