Translate

martedì 28 marzo 2017

Sta camminando un olivo all'Ottavo Miglio.

Tra le rassegne più importanti del territorio è senza dubbio la Festa dell’Olio di Valdottavo che torna dal 31 marzo al 2 aprile. Ricco come non mai il programma, con un’anteprima programmata per venerdì 31 marzo alle 21, con l’assaggio degli oli per scegliere il migliore della Valle e la commedia “Era la nostra casa di Nicola Zavagli al Teatro Colombo.
Ricchissimo il calendario degli eventi che prendono il via sabato 1° aprile alle 10 con la cerimonia di inaugurazione e l’apertura degli stand di vendita dell’olio. Tra le varie iniziative una mostra fotografica “Come eravamo” presso la Casa Pierotti; il 7° “Moto – giro” a cura del Vespa Club Barga, Vespa Club Garfagnana e Vespa Club Gorfigliano; stand gastronomici. Nel pomeriggio, alle 14.30, si svolgerà un corso pratico di potatura olivi, la visita al frantoio sociale e alle fortificazioni della Linea Gotica. Animazione in piazza Tricolore con l’esibizione della Palestra Plaza di Borgo a Mozzano e il saggio di danza dei ragazzi della scuola di Valdottavo. Alle 19:30 possibilità di cenare presso la sala del complesso bandistico, a seguire animazione con karaoke con Dj Togna Remo. Alle 21, al Teatro Colombo, tributo alla comicità del varietà italiano di Nicola Fanucchi e Ugo Manzini.
Domenica 2 aprile apertura del mercatino e degli stand alle 8 del mattino. Si svolgerà il 6° Trofeo di pesca sportiva e, alle 10, la 10° Passeggiata ecologica attraverso gli oliveti di Valdottavo. Durante il pomeriggio concerto itinerante dei BriCanti di Vald’Olio e del Complesso bandistico di Valdottavo, voli in elicottero, gara di regolarità con la motosega, sfilata di moda, alle 16 in piazza Tricolore concerto di Manolo Strimpelli e la Naitorkestra. Sarà inoltre presente la fanfara dei Bersaglieri.
www.comune.borgoamozzano.lucca.it - Tel: 0583 888881 - 329 5640331 - Ingresso libero.





Nessun commento:

Posta un commento