Translate

martedì 21 marzo 2017

APERTURA STRAORDINARIAAAAA!

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA - CIMITERO INGLESE

25/03/2017 - 26/03/2017
Via Letizia 
Bagni di Lucca 
In occasione della 25° edizione delle Giornate Fai di Primavera, apertura del cimitero inglese. E' un luogo sacro che si trova a Bagni di Lucca a circa 300 metri dalla chiesa anglicana, dalla parte opposta del torrente Lima. Fra i personaggi qui inumati, spesso in monumenti sepolcrali eseguiti da scultori di fama quali Benjamin Gibson, Giuseppe Norfini ed Emilio Duccini, sono la sorella del presidente degli Stati Uniti d'America Stephen Grover Cleveland, la scrittrice Ouida, Henry ed Elizabeth Stisted e l'entomologo irlandese Alexander Henry Haliday.

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA - TEATRINO DI VETRIANO

25/03/2017 - 26/03/2017
Loc. Carraia 
Pescaglia (Vetriano)
Nella frazione di Vetriano nel Comune di Pescaglia, si trovano "settantuno metri quadrati": un vero e proprio teatro all’italiana, ma in miniatura. Una “bomboniera” di fine Ottocento inclusa nel Guinness dei Primati come il più piccolo teatro pubblico del mondo. www.giornatefai.it

BORGO A MOZZANO


WINTER FESTIVAL

24/03/2017 - 08/04/2017
Barga (Varie sedi)
Tornano gli appuntamenti del Tra le righe winter festival Barga, una serie di incontri letterari, giunto alla sua quinta edizione.

Programma:
Si inizia venerdì 24 marzo alle ore 17,30 presso la biblioteca in Villa Gherardi, quando si terrà la presentazione del libro di Patrizia Bartoli “Travestimento proibito”. Presentano Paola Stefani, Giovanna Stefani e Andrea Giannasi.
Venerdì 7 aprile alle ore 21, il CAI di Barga e Tra le righe libri, presso l’aula consiliare (Palazzo Pancrazi) presentano il libro “La memoria della Roccia” di Giancarlo Sani. 
Infine sabato 8 aprile alle ore 11 presso l’aula magna ISI, in occasione dello Slow Food Day, la condotta Slow Food Garfagnana e Valle del Serchio, Tra le righe libri e ISI di Barga, presentano il libro “Fame di guerra” di Simonetta Simonetti.


BAGNI DI LUCCA



Nessun commento:

Posta un commento