Translate

mercoledì 2 novembre 2016

Mediavalle: con gli occhi, con le orecchie, con la gola.


BARGA JAZZ CLUB NOVEMBRE
Via del Pretorio 23, Barga
ore 21.30                                    
Tessera annuale € 8,00
Programma
venerdì 4 - DIMITRI GRECHI ESPINOZA
Espinoza/Peewee/Perelli
Dimitri Grechi Espinoza (nato a Mosca il 10 Aprile 1965) è un sassofonista italiano. Dopo aver frequentato l’Istituto Jazz di Mosca ed il Jazz Mobile di New York,ha partecipato a corsi di alta qualificazione professionale presso Siena Jazz e come sax-tenore dell’Orchestra Giovanile Italiana di Jazz.
venerdì 11 - NICK BECCATTINI WEARIN'VOICES
Nick Becattini: voce, chitarra
Doana Pellegrini & Cristina Salotti: voce
Nick Becattini (nato a Pistoia il 21 agosto 1962), cantante e chitarrista blues, basa il suo stile principalmente sul blues di Chicago, con varie influenze che vanno dal rock, al funk, al soul.
venerdì 18 - LOCAL GROUSE BEAT
Marco Costa: voice
Lorenzo Cavazzini: electric guitar
Francesco Zanetti: drums
I tre musicisti arrivano da realtà musicali differenti, ma in questo progetto è chiara e ben presente la loro ispirazione al mondo della Black Music contemporanea.
venerdì 25 - BJC JAM SESSION
A conclusione dei venerdì di novembre si riunisce la Jam Session di musicisti che si ritrovano per una performance musicale senza aver nulla di preordinato, di solito improvvisando su griglie di accordi e temi conosciuti.
Info: 0583 723860 - segreteria@bargajazzclub.com - www.bargajazzclub.com




da venerdì 4 a venerdì 25
OMAGGIO A DIVIZIA
Circolo dei Forestieri, Bagni di Lucca
ore 21.00
Ingresso Libero









 facebook.com/associazione.procoreglia







da sabato 5 novembre 2016 a venerdì 31 marzo 2017
TEATRO COLOMBO - STAGIONE 2016/2017Teatro Colombo, Valdottavo (Borgo a Mozzano)                

ore 21.15
Biglietto Unico € 10,00
Al Teatro Colombo di Valdottavo prende il via la nuova stagione teatrale 2016/2017.
Programma
Sabato 5 novembre:
La stagione si inaugura con "SCIAILOC" l’inedito "Mercante di Venezia" di William Shakespeare.
Giovedi 1 dicembre:
Anteprima Nazionale di "DAVID" di Paolo Civati.
Sabato 17 dicembre:
Coreografia in bilico sull’abisso e la danza alla ricerca dell’empatia con se stessi con "DELL'ARRENDERSI" di Sara Nesti.
Giovedi 29 dicembre:
Va in scena la nuova produzione del Teatro Colombo e Spazio Leopoldo, "VIAGGIO ALLA FINE DELLA NOTTE" di Nicolao Valiensi, nuova pagina in musica de "I Quaderni di Valdottavo".
Sabato 14 gennaio:
Il 2017 si apre con "URAGANO" di e con Caterina Paolinelli, liberamente tratto da "Uragano" di Alexandr N.Ostrovskij.
Sabato 4 febbraio:
"IO,PIERRE RIVIERE avendo sgozzato mia madre, mia sorella e mio fratello...". Liberamente tratto dal volume "Moi,Pierre Rivie're, ayant e´gorge´ ma me're, ma sœur et mon fre're..." a cura di Michel Foucault.
Sabato 18 febbraio:
Contro-dramma di donna con "ETTY" .
Sabato 4 marzo:
"HAMLETA", che nasce dall’incontro tra un gruppo di giovani attori, costumisti e disegnatori professionisti, provenienti da diverse Accademie.
Domenica 19 marzo:
In scena quattro giovani attori (Woody Neri, Alice Conti, Maura Pettorruso e Stefano Detassis)guidati dalla regia di Giulio Costa in "LA BOUTIQUE DEL MISTERO".
Venerdi 31 marzo:
Chiudono la Stagione 2016/2017, Beatrice Visibelli e Marco Natalucci con Valentina Cappelletti del Teatro Colombo con un testo di Nicola Zavagli prodotto da Teatri d’Imbarco, "ERA LA NOSTRA CASA".
Info: 368 453795 - info@teatrocolombo.it - www.teatrocolombo.it


PESCAGLIA
domenica 6
DA CASOLI AL MONTE PIGLIONE                   

Ritrovo ore 8,00 Parcheggio della Badia, Camaiore (con mezzi propri fino a Casoli)
Il monte Piglione, la cima più orientale delle Apuane meridionali, è caratterizzato da una lunga e panoramica cresta erbosa con rocce affioranti. Molto piacevole nel percorrerla, offre un bel panorama sulle cime circostanti. Itinerario lungo, privo di difficoltà, che tocca alcune località della zona. L'ampia insellatura prativa della Foce del Termine, la Foce del Pallone, dove ancora si notano i resti della carrareccia (strada campestre) dove arriva "il pallone frenato",e le foci di Grattaculo e San Rocchino, importanti crocevia di sentieri. Casoli (m.403) - Foce del Termine (m.978) - La Parte (m.1000) - Monte Piglione (m.1233) - Foce del Pallone (m.1080) - Foce di San Rocchino (m.800) - Casoli.
Pranzo al sacco.
Difficoltà: E
Ore effettive di cammino: 5
Dislivello salita/discesa: m. 1000
CURIOSITA': Il nome di Foce del Pallone è dovuto al fatto che qui si trovava la stazione di arrivo di una teleferica. Nell’estate del 1910 fu realizzato un collegamento tra l’Albergo Alto Matanna e la zona di Grotta all’Onda. Posta 300 metri più a valle una navicella trainata da un pallone aerostatico fatto scorrere a guisa di funicolare su un cavo sorretto da piloni, trasportava le persone fino alla Foce dove le attendeva una carrozza trinata da cavalli che le portava fino all’albergo.
Info: 333 6864551 - 328 3167032 (direttori di gita) - amicidellamontagnacamaiore@gmail.com - www.amicimontagnacamaiore.it


Nessun commento:

Posta un commento