Translate

martedì 4 marzo 2014

INAGURAZIONE DELL' OSTELLO ALPI APUANE

Il 29 e 30 marzo 

L'associazione di promozione sociale “Filo D'Arianna”, in collaborazione con la provincia di Lucca, il comune di Fabbriche di Vergemoli e l'Unione dei comuni della Garfagnana, organizza una grande festa il 29 e 30 marzo in occasione dell'inaugurazione dell'Ostello Alpi Apuane a Fornovolasco, nel comune di Fabbriche di Vergemoli. Per l' inaugurazione sono previste una serie di interessanti iniziative di promozione sociale e culturale: si parlerà anche dei briganti di Trassilico che all'epoca controllavano la Val di Turrite di Gallicano, temibili personaggi che inquietavano il commissario Ludovico Ariosto e che controllavano le vie di comunicazione tenendo in scacco i potentati di Modena.
Il programma completo delle due giornate prevede: sabato 29 marzo l'apertura, alle 10, con i saluti istituzionali; a seguire, la presentazione del progetto ostello e le relazioni della dottoressa Stefania Sartini (Ausl 2) “Mens sana in corpore sano – benessere mentale e natura”, del professor Pizziolo “Un ostello e un'economia per la Valle” e del dottor Baroni “La Terra nostra. Briganti in Garfagnana”. Le conclusioni sono previste per le 12.30 dopo di che si potrà partecipare al pranzo a buffet (gratuito) con Slowfood e i prodotti locali. Alle 15 si potrà visitare la Grotta del Vento (con biglietto all'ingresso) e la sera, alle 19, cena a 15 euro. A partire dalle 21, infine, tutti a veglia tra gli amici dell'ostello.
Domenica 30 marzo, alle 9, si potrà partecipare gratuitamente all'escursione guidata al Monte Forato; alle 10, poi, divertimento gratuito presso la Sala Giochi in Legno; La conclusione e i saluti sono fissati per le 16.

Per informazioni dettagliate consigliamo di telefonare al numero: 340-3678469 oppure scrivere per e-mail all'indirizzo info@ostelloalpiapuane.it E' possibile, inoltre, consultare il sito internet www.ostelloalpiapuane.it
                                         

                                                   
                                                           

Nessun commento:

Posta un commento