Translate

sabato 16 agosto 2014

Valle del Serchio - motori e opera buffa.

Alla Villa si scaldano i motori



Appuntamento con i motori a Bagni di Lucca Villa, con il rally sotto le stelle che sabato 16 agosto, dalle ore 14,30  fino a tarda notte, si propone di bissare il successo della prima edizione. Una iniziativa voluta e organizzata dall’associazione Commercianti di Bagni di Lucca Villa, con il patrocinio del comune e della Pro Loco.
Un rally innovativo nella gestione e nella formula, con i piloti che dopo il raduno delle macchine si intratterranno con i presenti per parlare di rally e rispondere ad eventuali domande e curiosità. Un modo per avvicinare allo sport delle quattro ruote il pubblico con la possibilità di avere un confronto con i migliori interpreti e del passato e del presente oltre che poter rendersi conto dell’evoluzione delle vetture e di conseguenza delle auto stradali con numerosi accorgimenti che proprio nelle corse sono state testati e studiati per poi essere riversati sulle vetture stradali a livello non solo prestazionale ma soprattutto a livello di sicurezza.
Non mancherà neppure un accompagnamento musicale dell’evento, oltre ad essere previsto anche un ricco buffet.


Si conclude, dedicato alle donne nell'opera buffa l'edizione 2014 del festival itinerante "Il Serchio delle muse" che con 10 date ha animato le più belle piazze della Valle del Serchio con concerti lirici e musica classica.
Domenica  a Coreglia Antelminelli (Limonaia del Forte)alle 21:15, il soprano Linda Campanella, il basso Matteo Peirone e il baritono Enrico Maria Marabelli, artisti specializzati nel repertorio dell'opera buffa italiana, presenteranno un programma elettrizzante attraverso le più esilaranti scene tratte da opere di Rossini e Donizetti. I tre cantanti, che hanno non comuni doti attoriali, daranno vita ai personaggi di Don Pasquale, Il Barbiere di Siviglia, Il Turco in Italia, Betly. Al pianoforte Roberto Barrali

Nessun commento:

Posta un commento