Al Bagni di Lucca art festival l’opera 44°10° del collettivo spagnolo 3d neighbours
Forty four ten, latitudine e altitudine di Bagni di Lucca, dove i sette artisti spagnoli, armati di mute, luci e reti, hanno passato sette giorni per dare vita a un progetto che ha trasformato il torrente in un cielo pieno di stelle.
L’installazione rimarrà visibile fino alla metà di agosto.
Cinque dei sette giovani artisti che hanno creato 44°10° avevano già preso parte alla passata edizione del Bagni di Lucca Art Festival, ottenendo un grande successo con l’installazione “Taming the Wild”.
Proseguono anche le altre iniziative del Festival, organizzato dall’associazione Il Ponte in Arte in collaborazione con il Comune di Bagni di Lucca.
Venerdì primo agosto, gallerie d’arte aperte dalle 18.30 in via Vittorio Emanuele, che per l’occasione sarà trasformata nuovamente in area pedonale. Espongono fino al 10 agosto Giorgio Brogi , Alyssia Lazin , Glauco Di Sacco , Simone Franchi , Pavel Kapic, Carol Newmarch e Wren Miller.
Alle 19.30, negli spazi della galleria “La Rondine” la performance "Bamboo", un’opera che mescola doti acrobatiche, musica, installazioni artistiche e strutture interattive, creata da Danica Hilton e Sollai Cartwright, che accompagnerà Danica con il didgeridoo.
Da non perdere, alle 21, il concerto della cantante scozzese Emma Morton, accompagnata da Luca Giovacchini (chitarra), Andrea Melani (batteria) e Matteo Anelli (contrabbasso). Il quartetto riempirà la piazza di Ponte a Serraglio con sonorità jazz, blues e swing.
Sabato 2 agosto, ancora gallerie d’arte aperte a partire dalle 18.30. Faranno il bis anche Danica Hilton e Sollai Cartwright, che riproporranno, alle 19.30, “Bamboo”.
Maggiori info su: www.artfestivalbagnidilucca.org
Nessun commento:
Posta un commento