Translate

lunedì 6 maggio 2013

VOLARE OH OH......


A Diecimo si vola in parapendio e, più raramente, in deltaplano, da oltre vent'anni. 

Per i piloti in visita: 
Il decollo e l'atterraggio sono adatti anche ai principianti. Sul nostro sito sono disponibili le indicazioni stradali per raggiungere il decollo e l'atterraggio, nonché le indicazioni fondamentali per l'orientamento (http://www.vololiberodiecimo.it/Immagini/diecimo_xxx.jpg).
Mezzi ingombranti (camper, caravan) potrebbero non riuscire a raggiungere il decollo, poiché la strada è stretta e le recenti piogge hanno aggravato la situazione del manto stradale.
Siamo in atterraggio il fine settimana a partire dalle 13; con la bella stagione anche nei giorni feriali, magari più sul tardi.

Per i turisti ed i curiosi:
Alcuni dei nostri piloti sono abilitati al volo in tandem. Al passeggero non sono richieste particolari doti fisiche; è sufficiente una breve corsa e per trovarsi a godere di un affascinante panorama da un punto di vista privilegiato.
Metteremo i passeggeri in contatto con i piloti e concorderanno insieme i dettagli del loro volo.

Per chi ha voglia di imparare a volare da solista: Il  club non ha una propria scuola, ma siamo costantemente in contatto con alcune scuole certificate che lavorano nel nostro territorio. I corsi hanno la durata di alcuni mesi e dipendono - ovviamente- dalle condizioni meteorologiche. L'allievo, in una prima fase, imparerà i rudimenti in un campo scuola con un dislivello inferiore prima di affrontare sotto la guida esperta dell'istruttore i primi voli alti, e conseguire poi l'attestato per la pratica del volo libero (VDS).

Contatti:



Nessun commento:

Posta un commento