Translate

lunedì 29 ottobre 2012

OSPITI E PROGRAMMA DI HALLOWEEN A BORGO A MOZZANO

BORGOA MOZZANO. Saranno il mago Otelma e Vittorio Brumotti gli ospiti di Halloween Celebration MMXII in programma mercoledì nel centro storico di Borgo a Mozzano. Per il Mago Otelma si tratta di un ritorno, essendo stato ospite già alcuni anni fa. Per la prima volta, invece, arriva Vittorio Brumotti il campione di bike trial conosciuto dal grande pubblico per i suoi servizi televisivi a bordo della bici nella trasmissione di Canale 5 Striscia la Notizia, per la quale è inviato dal 2008.
Il tradizionale appuntamento borghigiano, organizzato dall’associazione “Borgo a Mozzano eventi” con la direzione artistica di Stefano Nannizzi, torna quest’anno con importanti novità, ad iniziare dalle date in cui si svolgerà la festa.
Oltre all’immancabile 31 ottobre, quando in tutto il centro storico saranno presenti mercatini, concerti musicali, punti di ristoro e spettacoli fino ad arrivare a tarda sera con “La notte di Lucida”, la rievocazione della leggenda di Lucida Mansi, e lo spettacolo pirotecnico l’“Ira di Lucifero” al Ponte del Diavolo, quest’anno gli altri giorni della manifestazione saranno il 2, 3 e 4 novembre.
Viene saltato quindi il 1 novembre, giorno di Ognissanti, per rispetto alla festa religiosa. E anche il 2 novembre, quando invece si commemorano i defunti, l’appuntamento con l’horror sarà solo a partire dalle 21 con l’“HC AfterDay I”: il programma, che è ancora provvisorio, prevede la “OverLook horror night” che, iniziando alle 21, andrà avanti fino alle 8 del mattino successivo.
Saranno 11 ore di cinema horror non stop con la presenza di ospiti e servizio bar per tutta la notte realizzati grazie alla collaborazione con l’Ezechiele Cineforum e il ToHorror Festival di Torino. Sabato 3 novembre, per il “HC AfterDay II - La Notte Nera” i vari appuntamenti avranno inizio fin dal pomeriggio.
Dalle 15 in piazza Pascoli ci sarà l’Antro di mercanzia, in piazza XX Settembre e nell’atrio comunale ci sarà la mostra “Prodigi e leggende” curata da Giovanni Colombini e a partire dalle 21 inizierà il grande gioco interattivo “La notte nera dei vampiri di Sarcanyra” che anche l’anno passato ha attirato migliaia di partecipanti.
Dalle 18 alle 24 sarà aperto il “Passaggio del terrore”, la più acclamata giostra del brivido che anche quest’anno si trova nel piazzale ex Standa e che sarà già aperto anche il 31 ottobre.
Infine, la domenica per il “Hc AfterDay III”, l’appuntamento sarà ancora con il “Passaggio del Terrore” (aperto dalle 18 alle 22) e alle 18 tutti a “XIII spettri, nel brivido di una notte in una nuova dimensione” nel Convento delle Suore Oblate dove “si risvegliano XIII presenze, XIII anime chiuse nel non niente eterno del tempo”, per un gioco-spettacolo prodotto e curato da Logastudio Art Vision e Nero Creativelab.
Il pomeriggio, invece, vedrà l’Halloween Kinder, dedicato a tutti i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento