Lunedì 25 aprile. In occasione della Festa della Liberazione, andremo a visitare un tratto della Linea Gotica sulle colline di Borgo a Mozzano (Lu). Vedremo alcuni dei resti ancora visibili di questo tratto del fronte e cercheremo di ricordare e capire le terribili vicende che si svolsero in questa zona durante la seconda guerra mondiale. Partendo da Valdottavo, saliremo fin sopra il piccolo paese di Domazzano fino alle postazioni che permettevano all'esercito tedesco di controllare l'accesso alla valle del Serchio e attraverso il racconto di alcuni episodi proveremo a comprendere come la popolazione di queste zone abbia vissuto quel periodo di occupazione e guerra.
Inizio della passeggiata alle ore 9.00, alle 12.00 la visita al Museo della Linea Gotica a Borgo a Mozzano (da raggiungere con le auto). Ritrovo ore 8.30 nel parcheggio di fianco alla rotonda sulla Via Lodovica a Valdottavo (Lu) Per saperne di più e per partecipare contattaci tramite mail a info@officinanatura.org o tel al 333.5399917.
GIOVEDI' 28 APRILE ALLE ORE 21 - via Umberto i 71 a Borgo a Mozzano
Per chi ha voglia di giocare,di metter in gioco se stesso e la sua creatività attraverso il canale preferito delle immagini . .
L'ASSOCIAZIONE SEMI DI ZUCCA CONCLUDE LA SERIE DI INCONTRI con UN INCONTRO SU LA FOTOTERAPIA Percezione,intuito,analogie e libere associazioni creeranno un filo tra voi e le immagini delle foto,venite a trascorrere una serata diversa dalle altre. ..... . ... Incontro gratuito per chi ha la tessera socio di Semi di Zucca altrimenti pagamento singolo di 5 euro - conduce Simone Lenzoni,info 338.2504974Seguirà poi una serie di 5 incontri che formeranno l'intero laboratorio di fototerapia.
Nessun commento:
Posta un commento