Translate

venerdì 22 maggio 2015

VALLE DEL SERCHIO - LA TOSCANA CHE NON TI ASPETTI!


La biodiversità del territorio lucchese in un docufilm all'Expo


«La Toscana che non ti aspetti» è il titolo del docufilm che la Cia Toscana Nord presenta a Expo 2015, nel Padiglione della Biodiversità, domenica 24 maggio.
E', infatti, proprio la biodiversità il fulcro del documentario: «C'è una Toscana diversa dagli stereotipi , lontana dall'iconografia ufficiale. 
E' la Toscana delle nostre terre, tra le province di Lucca e Massa Carrara: una terra ricca di acque, foreste, di fertili pianure e armoniose colline. Qua abbiamo una variabilità ambientale ed ecologica che ha generato un'incredibile biodiversità agricola e una proprio peculiarità gastronomica ed è questa la Toscana che dobbiamo far conoscere al mondo, attraverso questo docufilm che sarà presentato a Expo 2015.
Il filmato «La Toscana che non ti aspetti – biodiversità e sovranità alimentare nei territorio del nord della Toscana» racconta per immagini questa ricchezza naturale, agricola e culturale che costituisce il presupposto stesso del cammino verso la sovranità alimentare che ogni singolo territorio sarà chiamato a intraprendere in un futuro non molto lontano.

Nessun commento:

Posta un commento