Translate

lunedì 9 dicembre 2013

Da Pescaglia alle Alpi Apuane

SABATO 14 DICEMBRE
II° SAN ROCCO CHRISTMAS
Escursione medio impegnativa nel cuore del Parco Alpi Apuane meridionale.
Con partenza alle 8.30 da Pescaglia intraprenderemo la strada che ci condurrà, dapprima, alla curva denominata del Cristo, poi dopo l'irta salita tra castagni e faggi arriveremo sulla una terrazza virtuale con panorama di prim'ordine sul Monte Prana. Prossima tappa Rianchiani in leggera ascesa, piccolo agglomerato di case ai piedi del Monte Piglione fino a proseguire ed arrivare alla Parte.
Sulla via di crinale pedalabile in buoni tratti raggiungeremo il Termine, suggestivo crocevia sentieristico Apuano incastonato in questo periodo nei colori cupi invernali.
Discesa attraverso il sentiero CAI 2 per registrare il passaggio dalla Foce di Bucine, Pascoso e finalmente San Rocco in Turrite.
“Tutti i salmi finiscono in gloria” , qui ci aspetta Monica ed il suo Chiosco per allietarci al caldo del camino con le gambe sotto al tavolino con il pranzo, occasione per presentare il nuovo programma Mtb 2014 e scambiarci gli auguri natalizi.
Al termine di nuovo in bici per conseguire in ascesa il passo Sella e di seguito in discesa il punto dove siamo partiti, Pescaglia.
NB: Nell'escursione, visto l'evento del pranzo e clima festoso di gruppo, i tempi si prolungheranno quindi calcolate bene i vostri orari prima di iscrivervi
Termine iscrizioni: Giovedi 12 Dicembre ore 18.00

· Difficoltà: BC/BC (buone capacità tecniche);
· Tempo percorrenza: 8 ore circa; (compreso il pranzo)
· Lunghezza: 35km;
· Dislivello: +/- 800m;
· Orari: ritrovo ore 8:00, partenza tassativa ore 8:30;
· Ritrovo: Pescaglia (LU)
· Trasporto: mezzi propri;
· Direttore: Sarti Carlo Otello
· Info Elìa Serafini 328 7054066 - www.cailucca.it - mtb@cailucca.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Nessun commento:

Posta un commento