Translate

lunedì 16 settembre 2013

FESTE DA RICORDARE IN VALLE DEL SERCHIO


L'associazione locale per la difesa degli animali “L’Arca della Valle, in collaborazione con l’associazione ricreativa di Sommocolonia, organizza per domenica 22 settembre una passeggiata benefica di circa un'ora, da fare in compagnia dei propri amici e del proprio cane, lungo la vecchia mulattiera che porta a Sommocolonia partendo da Catagnana nel comune di Barga. Una domenica alternativa, da passare a contatto con la natura, con un'accoglienza calorosa da parte della gente del paese pronta a proporre al turista una deliziosa degustazione “vegetariana” di piatti tipici della zona e per finire squisiti dolci fatti in casa. Il contributo dei partecipanti aiuterà gli animali bisognosi della Valle e sosterrà il progetto “Museo di Sommocolonia”. Alle 10 i volontari dell’Arca della Valle aspettano tutti per l’iscrizione nel piazzale principale di Catagnana San Regolo.
Il programma della giornata prevede la partenza alle 10.30 lungo il percorso B2, di circa un'ora, ovvero la vecchia mulattiera che collega il paese di Catagnana con Sommocolonia. Si tratta di una passeggiata di bassa difficoltà adatta a tutti. Alle 12 è previsto un ristoro sotto forma di degustazione di piatti tipici locali (“menù vegetariano”). La quota da versare per la passeggiata è di 5 euro per gli adulti e gratis per i bambini. Per la degustazione, invece, la quota da pagare è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini. L'associazione ci tiene a sottolineare che il cane deve essere dotato di microchip – il proprietario deve tenere il cane sempre al guinzaglio, essere provvisto di museruola in caso di necessità e raccogliere le deiezioni con appositi sacchettini. Il proprietario è responsabile di eventuali danni a cose e/o persone causato dal suo cane. Per informazioni contattare arcadellavalle@virgilio.it 347 2590283 www.arcadellavalle.it o pagina facebook. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva 29 settembre.

La Traviata al Teatrino di Vetriano nel Comune di Pescaglia


Domenica 22 settembre ore 16.00Parodia goliardica in vernacolo pisano del Crocchio Goliardi Spensierati
Per informazioni Soprintendente Loredana Ciabatti – cell 3683453189
e.mail: faivetriano@fondoambiente.it

Festival di Autunno Il Ciocco 2013

21 e 22 settembre dalle 10 alle 19
Il Ciocco Tenuta e Parco, loc. Il Ciocco, Barga, Lucca
MOSTRA MERCATO con stand di prodotti ENOGASTRONOMICI ed ARTIGIANALI, passeggiate nella TENUTA alla scoperta delle numerose ATTIVITÀ, ARTE, esperienze LUDICO didattiche e SPETTACOLI per BAMBINI, ristoranti con CUCINA TIPICA, e molte altre proposte per un piacevole e gustoso weekend d'Autunno.


Scuola Lancio e pesca a Mosca 
in collaborazione con il
MOSCA CLUB LUCCA
e il comune di
 BAGNI DI LUCCA

ORGANIZZA PER I GIORNI 21-22 SETTEMBRE 2013 UN CORSO DI APPRENDIMENTO E AVVIAMENTO ALLA PESCA CON LA CODA DI TOPO

IL RITROVO SARA’ SABATO 21 E DOMENICA 22  ALLE ORE 8,30  PRESSO IL PARCHEGGIO ADIACENTE L’HOTEL CORONA A BAGNI DI LUCCA

IL COSTO DEL CORSO E’ DI € 75,00 COMPRESA LA TESSERA SOCIALE E SI SVOLGERA’ CON PROVE SU PRATO ED IN ACQUA






Nessun commento:

Posta un commento