Al Teatro Accademico di Bagni di Lucca si svolgerà dal 2 al 18 maggio la Rassegna "Teatro della Scuola".
Ricordiamo che l'ingresso agli spettacoli è completamente gratuito ed invitiamo tutti gli interessati a prendere visione del programma sul sito www.teatroscuola.it nella sezione Rassegna Regionale/Programma degli spettacoli.
Ricordiamo che l'ingresso agli spettacoli è completamente gratuito ed invitiamo tutti gli interessati a prendere visione del programma sul sito www.teatroscuola.it nella sezione Rassegna Regionale/Programma degli spettacoli.
Indichiamo di seguito le iniziative correlate alla rassegna per la XX edizione:
“TEATRO AMATORIALE”
Da segnalare la collaborazione con la F.I.T.A. Provincia di Lucca che ha promosso l'inserimento dei seguenti n. 4 spettacoli all'interno del calendario della Rassegna Regionale Teatro Scuola
Giovedì 2 maggio 2013 – ore 21
F.I.T.A. Comitato Provinciale Lucca e La Cattiva Compagnia
In collaborazione con la Provincia di Lucca e la Scuola per la Pace di Lucca
“23 giugno ’44: visita a Terezin” di Giovanni Fedeli
Lunedì 6 maggio 2013 – ore 21
Associazione Culturale Smaskerando
“La Divina Parodia” “La Divina Commedia” rivisitata in chiave comica e musicale da Katia Cosimini
Martedì 7 maggio 2013 – ore 21
Compagnia Teatro dell’Accadente
“L’attesa” di Remo Binosi
Mercoledì 8 maggio 2013 – ore 21
Compagnia Le Beffe Teatro
“Enrico IV” di Luigi Pirandello
Segnaliamo inoltre durante la rassegna Regionale:
“VENTANNI ... IN SCENA”
Esposizione di costumi teatrali e attestati degli alunni di Bagni di Lucca in ventanni di Rassegna “Teatro della Scuola”
Dal 2 Maggio al 12 Maggio 2013
Dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Presso il Locale adiacente il Teatro Accademico
La Mostra, a cura del locale Istituto Comprensivo di Bagni di Lucca, raccoglie le testimonianze di vent’anni di partecipazione alla Rassegna Regionale di Bagni di Lucca dal 1993 al 2013.
SCRIVERE DI TEATRO – Progetto di Critica Teatrale
Da segnalare nella XX° edizione l’ iniziativa di collaborazione tra Scrivere di Teatro (progetto a cura di Fondazione Toscana Spettacolo e Istituto Superiore d'Istruzione di Barga, con la collaborazione del Comune di Barga e del Teatro dei Differenti di Barga), "La Gazzetta del Serchio" e la Rassegna Regionale Teatro della Scuola coordinata da Igor Vazzaz sulla critica teatrale.
Le studentesse Mara Giammattei, Lisa Livia Landi, Valentina Passigni e Alessandra Salvi procederanno alla redazione delle recensioni degli spettacoli di Teatro Amatoriale che si alterneranno per quattro serate creando una sorta di Rassegna nella Rassegna, pubblicandole ne “La Gazzetta del Serchio”. Il progetto è coordinato da Igor Vazzaz, studioso di teatro contemporaneo, cronista e critico scenico, che collabora con varie testate a diffusione nazionale e locale, conducendo laboratori di critica e occupandosi di formazione del pubblico in ambito sia scolastico sia universitario.
1 Maggio dalle ore 10 a Anchiano (Borgo a Mozzano) ci sarà la SAGRA DEL BACCALA' NORVEGESE
Nel pomeriggio concerto della cantante Fiordaliso. Ingresso gratuito