Translate

sabato 11 aprile 2015

PUCCINI E I LUOGHI DELLA VITA!

Nuovo look per il Puccini Museum: Lanciato il nuovo sito e un'apposita App


Puccini Museum, sotto questo nome riassumiamo i luoghi legati alla vita di Giacomo Puccini: un complesso museale articolato che riunisce i luoghi di interesse pucciniano per offrire a tutti la possibilità di conoscere i diversi momenti della biografia del Maestro in stretta correlazione con i luoghi, dove visse e compose molti dei suoi capolavori. Le Case Museo, i centri per la ricerca, le istituzioni preposte alla produzione delle opere del Maestro e infine i siti, che pur non visitabili, evocano la sua memoria e la sua opera, vengono proposti come un itinerario materiale ed immateriale offerto al turista e all’appassionato.
Il sito web www.puccinimuseum.org, completamente rinnovato nella sua veste grafica, che risponde ai requisiti di responsive design, ovvero si adatta graficamente in modo automatico  al dispositivo con il quale viene visualizzato (pc, tablet, smartphone,etc.), realizzato in multilingua (italiano, inglese e russo), ottimizzato SEO, ovvero sono state realizzate tutte le attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura da parte di motori di ricerca, garantendo un miglior posizionamento, diventa sempre più interattivo grazie alla presenza di news sempre aggiornate e al collegamento con i social: facebook, pinterest, youtube e twitter.
Ma un’altra novità è la possibilità di percorrere l’itinerario pucciniano grazie all’App Puccini Museum: una guida virtuale gratuita ricca di informazioni e suggestioni, che accompagna l’utente alla scoperta dei luoghi di interesse pucciniano nel centro storico della città di Lucca e sull’intero territorio della provincia di Lucca. Una guida virtuale ricca di informazioni per organizzare al meglio la visita in Lucchesia nel segno del Maestro. L’applicazione, basata sul sistema di geolocalizzazione GPS, segnala i luoghi legati alla vita e alle opere di Puccini, fornisce informazioni dettagliate sotto forma di testi e immagini e indica le distanze tra i luoghi e il punto in cui si trova l’utente.
L’applicazione include anche un lettore di QR Code che permettere di accedere a interessanti contenuti multimediali relativi agli oggetti più significativi esposti nel Puccini Museum – Casa Natale. L’applicazione Puccini Museum, sviluppata in collaborazione con la Fondazione Giacomo Puccini di Lucca, consente di organizzare in autonomia un tour pucciniano ricevendo tutte le informazioni che l’appassionato è interessato a ricevere. Disponibile per sistemi Android e iOS, è scaricabile gratuitamente su Google Play e su Apple Store.

Nessun commento:

Posta un commento