Translate

lunedì 10 dicembre 2012

PRESEPI VIVENTI

SABATO 15 DICEMBRE A GHIVIZZANO ALTO, nel Comune di Coreglia Antelminelli tornerà il tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente. La manifestazione, che quest'anno taglierà il prestigioso traguardo delle venti edizioni, verrà preceduta alla ore 18 dalla cerimonia inaugurale per la riapertura al pubblico della Torre di Castruccio Castracani, monumento interessato da importanti lavori di restauro nell'ambito del progetto di ristrutturazione delle rocche e fortificazioni della Valle del Serchio.
Per l'occasione all'interno della Torre sarà allestita una mostra retrospettiva sulla ventennale storia del presepe vivente.
La rievocazione del Presepe Vivente nel borgo di Ghivizzano Alto sarà animata con botteghe di antichi mestieri, botteghe artigiane, locande ed osterie e, centinaia di figuranti, tutto questo come cornice ideale ai visitatori che attraverso le vie del centro storico potranno gustare ottimi prodotti tipici proprio come vuole la tradizione.


Sempre in Valle del Serchio a ANCHIANO nel Comune di Borgo a Mozzano - DOMENICA 16 DICEMBRE si svolgerà la 12° rappresentazione del PRESEPE VIVENTE, ambientata nei primi anni del '900. Nella Chiesa parrocchiale, già antico castello appartenente alla famiglia dei Suffredinghi, verrà rappresentata  la Sacra Natività.
Particolare occasione sarà quella di effettuare la visita guidata alle fortificazioni della "Linea Gotica"scavate all'interno dello sperone roccioso su cui è edificata la Chiesa Parrocchiale

Nessun commento:

Posta un commento