Translate

martedì 18 dicembre 2012

DOMENICA 23 DICEMBRE A BAGNI DI LUCCA PER UN RECORD



    • Un Neccio da Guinness per il Natale 2012
Sarà realizzato con due testi di un metro e mezzo di diametro, che pesano ciascuno 150 chilogrammi. Si cercano volontari per partecipare alla cottura
Un neccio gigante per Natale. L’iniziativa nasce a Bagni di Lucca. L’appuntamento è per il 23 dicembre alle 15, nella piazza del Circolo dei Forestieri. Questo sarà il teatro della realizzazione del neccio da Guinness. Per cucinarlo, verranno utilizzati due testi giganteschi, del diametro di un metro e mezzo e del peso di 150 chili ciascuno, una grande quantità di farina di castagne (ancora non quantificata) e un enorme fornello.
Chiunque potrà partecipare a realizzare il neccio da record: si cercano, infatti, volontari.
Per questa giornata speciale, a Bagni di Lucca si attendono molti visitatori incuriositi dall’iniziativa.
Che sarà solo la prima di un nutrito programma con cui la cittadina termale si affaccia al Natale 2012, cogliendolo come occasione per presentarsi come luogo di arte e tradizioni.
Infatti, l’iniziativa del neccio gigante va a braccetto, con un progetto di valorizzazione del sindaco Massimo Betti riguardo il settore dei presepi e delle figurine di gesso. Dal primo dicembre, una mostra mercato di figurine è allestita al Circolo dei Forestieri, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20.


Nessun commento:

Posta un commento