Translate

venerdì 23 novembre 2012

UN'OPERA DI MISERICORDIA

La Misericordia di Corsagna, negli ultimi anni oltre a portare avanti tutte le proprie attività istituzionali, in collaborazione con il Centro Sportivo "S.Michele"ha intrapreso un percorso finalizzato a promuovere sul territorio azioni che favoriscono l'inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso il lavoro.
Infatti sono stati attuati alcuni progetti che vedono i disabili non solo come utenti dei servizi del Centro, ma anche come partecipi della gestione dello stesso.
Tra questi è nato così il progetto "Lavorare insieme....oltre le barriere" che ha portato all'apertura del Ristorante - Pizzeria "LE MANI IN PASTA"dove sono stati inseriti in esperienza di lavoro n. 5 ragazzi diversamente abili, i quali, a seguito di un periodo di formazione, sono diventati cuochi, barman e camerieri.
Con tante difficoltà, ma con altrettante soddisfazioni hanno portato avanti questo progetto, purtroppo in questo momento di crisi economica generale, (che non ha risparmiato neanche le associazioni di volontariato) si trovano a dover ipotizzare la sospensione del progetto.
Dover arrivare alla chiusura anche temporanea del progetto, vuole dire "una sconfitta"per i dirigenti, volontari e di tutti quanti si sono adoperati ed hanno creduto in questa iniziativa, ma sopratutto "una delusione" per i ragazzi che durante questo percorso hanno realizzato "un sogno".
La Misericordia vuole fare un appello di farvi portavoce ed invitare i soci, gli amici e conoscenti a conoscere le attività dei ragazzi attraverso il Ristorante - Pizzeria "Le Mani in  Pasta" dove è possibile organizzare pranzi di lavoro, cene, compleanni ed altre ricorrenze. Il ricavato, andrà a sostegno di questo progetto che aiuti a superare questo delicato momento.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria della Misericordia di Corsagna - tel. 0583 832020 - 832200 - 832130 - e.mail: segreteria@misericordiacorsagna.it

Nessun commento:

Posta un commento