Translate

venerdì 14 aprile 2017

L'ALCHIMIA DEI PAESI DELLA VALLE DEL SERCHIO

COMUNE BAGNI DI LUCCA


COMUNE DI BORGO A MOZZANO

COMUNE DI BARGA

Inizieranno con la solenne Veglia Pasquale del 15 aprile le Quarantore del paese di Tiglio che oltre al significato religioso da queste parti sono anche un importante momento della tradizione che il Lunedì dell’Angelo   richiama tanta gente presso la chiesa di Tiglio Alto.


Dopo gli stravizi pasquali e le scampagnate di Pasquetta, perché non concedersi un pomeriggio all’insegna della poesia e dell’arte? Da non perdere allora l’occasione di un bell’appuntamento con la poesia e l’arte,  a Barga martedì 18 aprile alle ore 18 , nella suggestiva cornice della Volta de’ Menchi, nel centro storico. Qui un insolito spettacolo: un reading di poesia messicana, con la poeta di Oaxaca Guadalupe Ángela, che ci offrirà una selezione di poesie tratte dai suoi ultimi volumi, in versione spagnola e italiana, con l’accompagnamento di chitarra e mandolino e una fantasmagoria di immagini d’arte, cultura e folklore messicano.
A seguire, non mancherà l’occasione di rifocillare il corpo e lo spirito con un autentico aperitivo messicano: tortillas, tacos, totopos, guacamole, chiles, salsa piccante e birra ghiacciata, con l’accompagnamento di sonorità messicane.

Nessun commento:

Posta un commento