Translate

mercoledì 4 maggio 2016

BARGA...30 ANNI DI JAZZ!


REGOLAMENTO CONCORSO INTERNAZIONALE DI ARRANGIAMENTO E COMPOSIZIONE PER ORCHESTRA JAZZ

art.1 Il concorso BARGA JAZZ 2016 si divide in 2 sezioni:
SEZIONE A – ARRANGIAMENTO
SEZIONE B – COMPOSIZIONI ORIGINALI
art.2.1 Il concorso è aperto a musicisti italiani e stranieri.
2.2 sono esclusi i componenti della BargaJazz Orchestra 2016.
2.3 Sono ammessi a concorrere anche i vincitori delle passate edizioni.
art.3.1 Per l’edizione 2016 la sezione A sarà dedicata alla musica di Franco D’Andrea.
3.2 Gli arrangiamenti dovranno essere su musiche di Franco D’Andrea.
3.3 Una selezione di brani di Franco D’Andrea sarà messa a disposizione dei concorrenti in formato .pdf sul sito web www.bargajazz.it
art.4.1 Sia gli arrangiamenti della sez. A che le composizioni della sez. B dovranno essere orchestrate per il seguente organico:
1° sax alto/clarinetto
2° sax alto/soprano
1° sax tenore
2° sax tenore
sax baritono/cl.basso
1° tromba
2° tromba/flicorno
3° tromba
4° tromba/flicorno
1° trombone
2° trombone
3° trombone
trombone basso
pianoforte
chitarra
contrabbasso
batteria
vibrafono
4.2 Esclusivamente per la sezione A la parte del pianoforte sarà affidata a Franco D’Andrea che eseguirà con l’orchestra gli arrangiamenti selezionati.
4.3 Non verranno accettate partiture con organico diverso da quello indicato nel presente regolamento.
art.5.1 Per partecipare al CONCORSO INTERNAZIONALE DI ARRANGIAMENTO E COMPOSIZIONE DI BARGA JAZZ occorre inviare mediante raccomandata A/R indirizzata alla segreteria del concorso c/o
COMUNE DI BARGA, VIA DI MEZZO 45, BARGA (LU), ITALIA, la seguente documentazione:
– Domanda di partecipazione contenente: dati anagrafici; indirizzo; numero di telefono; indirizzo e-mail.
– Dichiarazione di accettazione delle regole del concorso.
5.2 Per la sez. A e B, unire alla domanda:
⁃ DUE COPIE della partitura (di cui almeno una in formato A3, fronte-retro e rilegata), firmate dal concorrente, le parti di tutti gli strumenti SCRITTE CHIARAMENTE e in DUPLICE COPIA,
⁃ i file della partitura e delle parti singole in formato PDF, un file in formato audio estratto dal programma di video-scrittura musicale su un CD-ROM.
5.4 TERMINI DI SCADENZA (data entro la quale è necessario spedire le domande e il materiale al Comune di Barga): – SEZ. A, B: 25 LUGLIO 2016 (farà fede il timbro postale)
art.6 Il materiale inviato non verrà restituito.
art.7.1 Una commissione nominata dal direttore artistico selezionerà i brani (sez. A, B) che accederanno alla fase finale del concorso.
7.2 Le decisioni della commissione verranno comunicate entro la prima settimana di Agosto.
art.8 L’esecuzione dei brani selezionati avverrà pubblicamente presso il Teatro dei Differenti di Barga nei giorni 26,27 agosto 2016
art.9 Una giuria internazionale formata da musicisti e giornalisti specializzati valuterà i lavori in concorso e assegnerà i premi.
art.10.1 verranno messi a disposizione i seguenti premi in denaro (al lordo delle ritenute di legge):
– Sezione A 1° classificato: € 1.500,00
– Sezione B 1° classificato: € 1.000,00
10.2 La premiazione avverrà in occasione della serata conclusiva della manifestazione che si terrà a Barga il 27 AGOSTO 2016. La giuria, il cui giudizio è insindacabile, si riserva di segnalare con menzione altri brani meritevoli o di non assegnare uno o più premi.
art. 11 La manifestazione potrà essere ripresa in tutto o in parte per registrazioni radiotelevisive a scopo promozionale senza che i concorrenti abbiano nulla a pretendere, salvo quanto previsto dalla legge sulla tutela del diritto d’autore.

Nessun commento:

Posta un commento