Translate

venerdì 24 luglio 2015

MEDIAVALLE: 24 LUGLIO 2015

Studenti americani cantano Puccini nella casa di Celle


Dall'America a Lucca per cantare e studiare Puccini. Anche quest'anno si rinnova, per il terzo anno consecutivo, l'iniziativa dell'associazione dei Lucchesi nel mondo, in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca, il Comune di Lucca e l'istituto Bocherini  dell’Accademia Vocale “Lorenzo Malfatti” . Per l'occasione venerdì 24 luglio, alle 21 si terrà un concerto ad ingresso libero nel suggestivo scenario della casa di Celle di Puccini inserito nel calendario degli eventi Celle sotto le stelle”.
In programma una serie di arie tratte dalle opere di Puccini, ma anche di Verdi, Mascagni e Doninzetti.
Prima dell'inizio del concerto sarà anche possibile visitare la casa di Celle di Puccini, dove la famiglia del maestro ha vissuto per molti anni.

Borgo a Mozzano nomina Stefano Gori 'ambasciatore dello sport'

    Oggi (24 luglio), al campo sportivo del capoluogo nell'ambito del Festival di Borgo a Mozzano, il sindaco Patrizio Andreuccetti, a nome della comunità borghigiana, nominerà "ambasciatore del Comune di Borgo a Mozzano per lo sport" Stefano Gori, campione paraolimpico "per il suo impegno nazionale ed internazionale nello Sport, per aver sensibilizzato e coinvolto l'opinione pubblica sui problemi della solidarietà, facendosi testimone e promotore dei valori dello Sport verso i giovani".
      Stefano Gori, campione paraolimpico è salito sul podio 103 volte di cui 59 solo sul gradino più alto è già stato nominato cittadino onorario di Borgo a Mozzano per aver militato nella squadra locale di calcio in età giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento