Translate

martedì 7 ottobre 2014

Castagne, musica e teatro in Valle del Serchio

LA CASTAGNA E I SUOI SAPORI - 6° EDIZIONE

12/10/2014
Pescaglia (Convalle)

Descrizione

A Convalle di Pescaglia
A partire dalla tarda mattinata per le vie del paese di Convalle verranno allestiti vari punti di ristoro, dove saranno proposti ai visitatori prodotti tipici come necci con ricotta nostrana, castagnaccio, bombonecci, panini imbottiti e, dalle ore 12.00 saranno serviti primi piatti e prodotti alla brace, mentre nel pomeriggio avrà luogo l'antica tradizione della "smondinata" in piazza. Il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso e dal confortante vin brulè.
Dettagli
Sarà attivo un servizio navetta gratuito che porterà i visitatori nel cuore della festa
telefono
+ 39 347 7049714

Parte la nuova stagione del Barga Jazz Club 


Parte la nuova stagione del Barga Jazz Club

Il Barga Jazz Club riparte con la nuova stagione invernale condita da tanta buona musica dal vivo. Ogni venerdì sera musica, relax, buoni drink ed un ambiente accogliente.
L’appuntamento iniziale è per venerdì 10 ottobre alle 21,15. Per l’occasione una grande Jam Session, con una resident band formata da: Simone Venturi – pianoforte; Alessandro Rizzardi – sax; Luca Franchini – contrabbasso; Franco Mariani - batteria
Tutti i musicisti sono comunque bene accetti per aricchire la jam sesson.
Il Barga Jazz Club si trova in via del Pretorio e per l’ingresso è necessaria la tessera soci AICS. Maggiori info su:  www.bargajazzclub.com

Teatro Comunale Accademico - Bagni di Lucca, 12/10/2014 - Ore 17:30
La compagnia "Associazione Culturale Gruppo La Torre" presenta
L'amico del cuore
commedia brillante di Vincenzo Salemme
Tre amici: un prete, un medico e un giornalista, si ritrovano a dipanare una storia quanto mai singolare, legata ad un ultimo desiderio espresso dal medico, che dovendo recarsi in America per una rischiosissima operazione al cuore con poche probabilità di sopravvivenza, chiede al suo migliore amico, il giornalista, di andare a letto con sua moglie, la bellissima Frida, svedese, ammirata e sognata da tutti gli uomini del paese. L’amico prete, che come uomo mostra anche lui una chiara ed imbarazzante attrazione verso la stupenda Frida, cercherà in ogni modo di far desistere l'amico dottore, da tale, grave e impossibile richiesta. Ritmo scoppiettante, musiche originali, trovate sceniche d’effetto ed un finale a sorpresa fanno di questo testo un lavoro molto gradevole per tutti gli amanti del genere brillante.  Regia di Bobo Pasquinucci - Per informazioni e prenotazioni Rita Nelli 320/63200332.

Nessun commento:

Posta un commento