Secondo appuntamento domenica 12 ottobre 2014 alle ore 17.30 al Teatro Accademico di Bagni di Lucca per la stagione di Teatro Amatoriale "CHI E' DI SCENA! BAGNI DI LUCCA 2014", organizzata dal Comune di Bagni di Lucca e la Fita di Lucca.
Ad esibirsi sul palco dell'Accademico la Compagnia Gruppo la Torre con "L'amico del cuore", commedia brillante in due atti di Vincenzo Salemme.
Tre amici: un prete, un medico e un giornalista, si ritrovano a dipanare una storia quanto mai singolare, legata ad un ultimo desiderio espresso dal medico, che dovendo recarsi in America per una rischiosissima operazione al cuore con poche probabilità di sopravvivenza, chiede al suo migliore amico, il giornalista, di andare a letto con sua moglie, la bellissima Frida, svedese, ammirata e sognata da tutti gli uomini del paese. L'amico prete, che come uomo mostra anche lui una chiara ed imbarazzante attrazione verso la stupenda Frida, cercherà in ogni modo di far desistere l'amico dottore, da tale, grave e impossibile richiesta. Ritmo scoppiettante, musiche originali, trovate sceniche d'effetto ed un finale a sorpresa fanno di questo testo un lavoro molto gradevole per tutti gli amanti del genere brillante.
Ricordiamo che il costo del biglietto è di soli € 8,00 ma è possibile sottoscrivere l'abbonamento per i quattro spettacoli della stagione al costo complessivo di € 20,00 presso la biglietteria del Teatro a partire dalle ore 15.30 nel giorno stesso dello spettacolo; Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com. Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fitalucca.it.