Translate

giovedì 13 settembre 2012

NON C'E' SOLO IL SETTEMBRE LUCCHESE

Per passare due fine settimana nella Media Valle del Serchio:

Sabato 15 settembre - Chiesa Inglese a Bagni di Lucca - seconda giornata del Convegno " Relazioni culturali anglo-italiane nella Toscana dell'Ottocento" . Alle ore 9 visita al Cimitero Inglese e a partire dalle ore 10.15 inizio della conferenza alla Chiesa Inglese. Il convegno proseguirà fino a domenica 16 settembre.
 Per informazioni dettagliate www.fondazionemontaigne.it

Sabato 15 settembre - Bagni di Lucca festeggia il reduce americano Ivan Houston, che ha combattuto nel 1944 con la compagnia Buffalo nella Valle del Serchio - inizio ore 9.30 al Parco Villa Fiori e alle ore 10.30 in Piazza del Circolo dei Forestieri, dopodichè visita alle Terme alle ore 11.30 e proiezione film.

Domenica 16 settembre - A Ghivizzano nel Comune di Coreglia Antelminelli - Decennale dei "Norcini a Castello" - Un percorso tra sapori, storia e tradizioni - apertura  stand ore 11 in contemporanea con l'arrivo del Treno dei Sapori. Info: www.pontineltempo.it

Sabato 22 e Domenica 23 settembre - Bagni di Lucca , nelle vie e piazze del Capoluogo :
  IL VERO PAESE DEI BALOCCHI  
Due giorni di Teatro di Strada dalle ore 11 di sabato fino alle ore 19 di domenica. Info Ufficio Cultura tel. 0583 809940.

Sabato 22 e Domenica 23 settembre - Lago di Gioviano nel Comune di Borgo a Mozzano
F.I.P.S. Gran Premio delle Regioni di Pesca Sportiva - Info: www.pontineltempo.it

DIVERSABILITA' In Forma AZIONE - Borgo a Mozzano

Sala delle Feste dell'ex Convento delle Oblate - 22 settembre 2012, ore 14.


La Misericordia di Diecimo, in collaborazione con l'Associazione Il Sogno, la Cooperativa Il Sole e il Comune di Borgo a Mozzano e altri enti e associazioni, promuove un percorso di formazione per educatori/animatori, diversabili e non, finalizzato a promuovere incontri di sensibilizzazione e promozione di una cultura dell'integrazione sul tema della diversabilità nelle scuole e in altri momenti aggregativi.
I formatori saranno gli operatori del Centro Documentazione Handicap di Bologna, che attuano questi interventi nelle scuole e non solo da più di vent'anni.

Nessun commento:

Posta un commento