I festeggiamenti di Arcobaleno d’Estate si spingono oltre i confini nazionali, coinvolgendo le 110 associazioni toscane sparse per il globo
Sabato 20 giugno, a partire dalle 17:30, tutta la Toscana celebrerà l’arrivo della bella stagione con un “cin cin” collettivo in onore della Regione e delle sue tantissime eccellenze. Un entusiasmante momento a cui parteciperanno anche i toscani residenti all’estero, che si uniranno al brindisi da svariate parti dell’universo.
Le 110 associazioni di Toscani nel Mondo - presenti soprattutto in Sud America, ma anche in Canada, Stati Uniti, Europa, Australia ed Africa - contribuiranno a dare ad Arcobaleno d’Estate un respiro internazionale, non solo proponendo iniziative a livello locale, ma anche condividendo sui principali social network le immagini dei festeggiamenti.
Originari, per la maggior parte, delle province di Lucca, Firenze, Livorno e Massa Carrara, gli oltre 11.000 Toscani nel Mondo si riuniscono in 78 circoli di adulti e 32 di soli giovani. L’associazione più antica è nata nel 1927 in Argentina, ad Avellaneda, seguita da quella di Toronto nel 1966. Una grande comunità che trova nella piattaforma onlinewww.toscaninelmondo.org un luogo virtuale in cui condividere esperienze e rimanere connessa con la propria terra d’origine.
Le trasformazioni del Paese attraverso le fotografie di Renato Bazzoni a Vetriano di Pescaglia
Sabato 20 e domenica 21 giugno dalle 16 alle 19, al Teatrino del FAI di Vetriano, mostra con proiezioni fotografiche dedicate all'Italia com'era.
Ingresso ad offerta libera con contributo minimo di 3 euro.
Nessun commento:
Posta un commento