Translate

lunedì 10 giugno 2013

EVENTI DAL 12 AL 16 IN VALLE DEL SERCHIO

MOUNTAIN BIKE - DOMENICA 16 GIUGNO
FIELD OUT - I COLLI DELLA MEDIAVALLE
Nuovo Field Out per il gruppo MTB CAI Lucca sui colli della Mediavalle, il ritrovo a Piegaio e dopo un breve tratto pianeggiante, utile per “scaldare le gambe”, inizieremo a salire
fino ad arrivare al paese di Villa a Roggio, attraversando la salita “dei castagni”
giungeremo a Colognora di Pescaglia, uno dei nuclei abitati più antichi della Val di
Roggio.Il suo toponimo di chiara origine latina (coloniola, piccola colonia), indica un villaggio
modesto abitato da pastori e agricoltori la cui fondazione si ebbe attorno al II
sec. a.C quando Roma condusse nel territorio Lucchese tremila coloni Latini.
Sarà poi Vetriano ad essere attraversato dai biker dove potremmo ammirare il Teatrino omonimo, incluso nel “Guinnes dei primati” 1997 come il più piccolo teatro storico pubblico del mondo, infatti misura solo 71 metri quadrati e ospita solo 70 posti.
Passando per l’Altopiano Lavacchielli arriveremo a Motrone che sorge lungo la riva destra del torrente Turrite de Cava su uno sperone roccioso,chiamato “Il Bucine”.
Dopo un lungo tratto pianeggiante, dove potremmo ammirare il lago di Turrite de Cava ,ci aspetterà l’ultima salita della giornata che da Fabbriche di Vallico ci condurrà alle Foci di Gello e da lì un bel single track ci porterà a concludere il nostro itinerario a Piegaio Alto.
Per iscrizioni e informazioni: Elìa Serafini 328 7054066 – mtb@cailucca.it – www.cailucca.it

Termine iscrizioni: venerdì 14 giugno ore 18.Mercoledì 12 e giovedì 13 giugno alle ore 19:00 presso la sala parrocchiale di Ponte a Serraglio in Via Vittorio Emanuele 32, l’Associazione “Il Ponte in Arte”, con il patrocinio del Comune di Bagni di Lucca, presenta “PUPPET SHOW” by Carideo Clan & Friends…dall’America, aspettando il Bagni di Lucca Art Festival. Un simpatico spettacolo animato da divertenti pupazzi e da un’allegra famiglia americana, con la grande passione di stare in compagnia di tutti i bimbi del mondo! Un’esperienza unica ed irripetibile! Vi aspettiamo numerosi…(manifestazione di intrattenimento per bambini da 5 a 10 anni) 


Da mercoledì 12 a domenica 16 giugno, il Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Bagni di Lucca festeggia a Ponte a Serraglio - Zona Parco Villa Fiori (ampio parcheggio), l’Anniversario della Fondazione della CROCE ROSSA ITALIANA con esercitazioni, mostre, musica e divertimento, intrattenimento per bambini, locali storici visitabili, autogrill kusstascher con BIERFEST birra e piatti tedeschi con posti al coperto…BEVI IL GIUSTO – BEVI SANO - SE HAI BEVUTO NON GUIDARE! 
Sabato 15 giugno a  partire dalle ore 16.00,  il Comitato Paesano di Chifenti con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza sul Ponte delle Catene che collega la frazione di Fornoli con Chifenti, opera dell’Architetto Lorenzo Nottolini, la manifestazione denominata “Lo Strappo – divertente tiro alla fune sul ponte fra i comuni confinanti di Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano. Da non perdere!

Come consuetudine, domenica 16 giugno, per l’intera giornata,  si svolgerà, fra il Parco di Villa Ada e Parco di Villa Webb a Bagni di Lucca, la XIII° Edizione del Palio della Balestra - gara di balestra storica da braccio a cura del Gruppo storico Vicaria di Val di Lima con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale. Non mancate!    
Infine lunedì 17 giugno, dalle ore 16:00 alle 18:30 circa, presso il  Centro Ippico La Riviera di Fornoli, grazie all’Associazione A.I.D. La Riviera sarà possibile effettuare una prova gratuita a cavallo per grandi e piccini con la manifestazione “La Riviera ti regala” patrocinata dal Comune di Bagni di Lucca. Vi aspettiamo! 

Nessun commento:

Posta un commento