Translate

sabato 31 agosto 2013


Nuovi artisti e nuovi appuntamenti al Bagni di Lucca Art Festival, a Ponte a Serraglio nel comune di Bagni di Lucca, piccolo ma illustre borgo in provincia di Lucca.
Durante il Festival, organizzato da Jaqueline Varela e Jacob Cartwright e dall’ Associazione Il Ponte in Arte, si sono avvicendati artisti provenienti da Australia, Giappone, Finlandia, Mozambico, Irlanda, Norvegia, Germania, Inghilterra, USA, Spagna e ovviamente Italia, con concerti, mostre, workshop, simposi d'arte e spettacoli di altra e varia natura.
Ma molte sono ancora le iniziative in calendario per il " Bagni di Lucca Art Festival".
Questo fine settimana sono ospiti al festival Henna Kaikula, acrobata-contorsionista finlandese del circo internazionale e Julian Wong  che si esibiranno, sabato e domenica alle ore 20.00 presso lo spazio espositivo LA CANTINA, in KOSKI  un magico spettacolo di danza, suoni e teatro acrobatico con la musica live di Jacob Cartwright e Guy Dowsett.
Dal 26 agosto è inoltre attivo il workshop teatrale diretto dal maestro Ira Seidenstein artista di spicco del panorama internazionale, direttore di teatro, attore, commediografo e clown del Cirque du Soleil che porterà i partecipanti a creare un’ opera buffa, "Commedia Totò" partendo dalle due personalità di Totò “clown” e Pirandello drammaturgo dell'assurdo.
Lo spettacolo verrà messo in scena al Teatro Accademico di Bagni di Lucca sabato 7 settembre alle 21. Gli ingressi alle mostre, agli spettacoli e a tutti gli eventi in programma sono, per tutto il periodo della durata del Festival, liberi e gratuiti.
Di seguito gli artisti presenti queste settimane nelle GALLERIE D'ARTE:

MAUREEN HALSON (Inghilterra, Ceramica), KEVAN HALSON (Inghilterra Fotografia),  SAMUEL GIRAFFI, BANG ON! GROUP (Toscana, Fotografia), RICHARD MOQUIN (Stati Uniti, Pittura) , GIACOMO VERDE (Toscana, Video Art) MAX CAFFELL (Inghilterra Fotografia), JACOB CARTWRIGHT (Australia, Fotografia e musica).


giovedì 29 agosto 2013

GIVE ME FIVE....ALL RIGHT!

·       Venerdì 30 agosto alle ore 21.15  presso il Giardino dell'Ex Convento delle Oblate di Borgo a Mozzano sarà ospite  al Teatro di Verzura la squadra femminile di basket “Le Mura”vice campione d'Italia. Ingresso gratuito. Per info: 0583/82041.

·        Un concerto particolare, con rivisitazioni jazzistiche interpretate sul palco da validi strumentisti del genere che si ispirano ai “modi” dell’antica Grecia. E’ quello in programma per venerdì 30 agosto alle 21,30, ad ingresso libero, in Piazza Angelio a Barga, nell’ambito del programma di appuntamenti estivi del progetto “Sonata di Mare”, in questo caso legato al Barga Jazz Festival.
·       Sabato 31 agosto alle ore 21.15 presso il Giardino dell'Ex Convento delle Oblate di Borgo a Mozzano sarà ospite al Teatro di Verzura Vito Mancuso – Teologo. Ingresso gratuito. Per info: 0583/82041.


lunedì 26 agosto 2013

Trekking e Medioevo nelle Valli del Serchio

Festa Medievale - Medioevo in Val di Lima

Sabato 31 agosto, Gombereto (Bagni di Lucca)

 Si possono gustare cibi rustici e prelibati, liquori del posto e aperitivi, il tutto in una cornice veramente incantevole, grazie alle antiche logge, le vecchie cantine, la piccola chiesa e i portali lavorati che contribuiscono a ricreare l'atmosfera di un antico borgo medievale.
Programma
Ore 19.30 apertura delle taverne, cantine e mescite e apertura mercatino medievale. Specialità: zuppa paesana, farro, baccalà, porchetta

Per  maggiori informazioni: 328 9013550 Claudio  email gemignani.claudio511@gmail.com

[Trekking] Alla scoperta della Valfegana

Versione stampabileVersione PDF
Clicca sulla foto: 
Ass.ILBIVACCO -Val Fegana trekking
Data: 
 Sab, 31/08/2013 - Dom, 01/09/2013
Durata: 
 una giornata, una notte
Termine ultimo iscrizione: 
 Sab, 31/08/2013 - 12:00
Area Geografica: 
 Appennino Lucchese
Area Tematica: 
 Montagne e Vette
Guida: 
 Matteo
Alla scoperta della Valfegana, cominciando con una serata al Rifugio Casentini per assaggiare un piatto della tradizione locale: la trota in umido servita con la polenta, espressione delle caratteristiche geografiche e morfologiche dei luoghi che ci ospitano.
Il giorno dopo ci dedicheremo quindi al trekking che partendo dalla vecchia Caserma Forestale Rifugio Casentini si svolge ad anello nella valle sottostante, andando ad attraversare le "macchie" e le località Macchia dei Pozzi, Pracchi e Ramosceta, in un susseguirsi di incontri con insediamenti pastorali di vecchia data e radure panoramiche sulle cime circostanti.
Difficoltà: 
 EItinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma o protetti, o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche
Logistica: 
  • Ritrovo ore 10.00 al Rifugio Casentini
  • Durata: 6h - Dislivello: -450m,+450m - Lunghezza: 13Km ca.
Abbigliamento: 
  • Indossare scarponcini da trekking
  • Zainetto giornaliero al seguito con scorta d'acqua e pranzo al sacco (possibili panini al Rifugio)
  • Giacca a vento al seguito
Costo: 
Il costo dell'attività a persona è così suddiviso:
  • Cena a tema e pernottamento(in tenda) con colazione dal sabato 31.8: 30€/persona
  • Escursione Trekking di Domenica 1.9: 10€/persona
E' possibile partecipare anche alle singole attività separatamente (solo cena Sabato, solo escursione Domenica)

Informazioni: 
Potete iscrivervi utilizzando l'apposito modulo, in verde in alto e chiamando per ulteriori informazioni il 339 2429589 (Matteo) o 0583 809098 (Rifugio Casentini) specificando numero ed età dei partecipanti e se interessati al pernottamento con cena al RIfugio Casentini la sera precedente
.

giovedì 22 agosto 2013

LE NOTTI CHE CI UNISCONO 

Venerdì 23, Sabato 24 e Domenica 25 i centri storici della Provincia di Lucca, i borghi della Valle del Serchio, le spiagge dei litorali , i castelli e le fortezze, i bar e i ristoranti saranno illuminati dalle cento e più... pregevoli iniziative per "Toscana - Arcobaleno d'estate" un evento da non perdere, migliaia di persone, shopping notturno, eventi ad ogni angolo di strada. 

sabato 17 agosto 2013

FORMULA FUN ESTATE

 FORMULA FUN ESTATE
Sport, Divertimento e Relax all'aria aperta nella natura incontaminata
 



Per il vostro soggiorno ad Agosto, lo Sport Village vi aspetta
  • Accoglienti Chalet in legno immersi nella natura
  • Ogni giorno, attività e sport per  adulti ed un programma diintrattenimento per bambini con attività sportive ed educative.
  • Tutti i giorni, Tour in 4x4 per provare l'emozione della guida in fuoristrada
  • Tutti i martedi, Parco avventura con Ponte tibetano, Zip Line e Scalata sull'albero
  • Un giorno alla settimana, Tiro con Arco 
  • Tutti i venerdi, Tour in Quad
Per maggiori informazioni e per i programmi dettagliatiwww.sportvillageciocco.it