Durante il Festival, organizzato da Jaqueline Varela e Jacob Cartwright e dall’ Associazione Il Ponte in Arte, si sono avvicendati artisti provenienti da Australia, Giappone, Finlandia, Mozambico, Irlanda, Norvegia, Germania, Inghilterra, USA, Spagna e ovviamente Italia, con concerti, mostre, workshop, simposi d'arte e spettacoli di altra e varia natura.
Ma molte sono ancora le iniziative in calendario per il " Bagni di Lucca Art Festival".
Questo fine settimana sono ospiti al festival Henna Kaikula, acrobata-contorsionista finlandese del circo internazionale e Julian Wong che si esibiranno, sabato e domenica alle ore 20.00 presso lo spazio espositivo LA CANTINA, in KOSKI un magico spettacolo di danza, suoni e teatro acrobatico con la musica live di Jacob Cartwright e Guy Dowsett.
Dal 26 agosto è inoltre attivo il workshop teatrale diretto dal maestro Ira Seidenstein artista di spicco del panorama internazionale, direttore di teatro, attore, commediografo e clown del Cirque du Soleil che porterà i partecipanti a creare un’ opera buffa, "Commedia Totò" partendo dalle due personalità di Totò “clown” e Pirandello drammaturgo dell'assurdo.
Lo spettacolo verrà messo in scena al Teatro Accademico di Bagni di Lucca sabato 7 settembre alle 21. Gli ingressi alle mostre, agli spettacoli e a tutti gli eventi in programma sono, per tutto il periodo della durata del Festival, liberi e gratuiti.
Di seguito gli artisti presenti queste settimane nelle GALLERIE D'ARTE:
MAUREEN HALSON (Inghilterra, Ceramica), KEVAN HALSON (Inghilterra Fotografia), SAMUEL GIRAFFI, BANG ON! GROUP (Toscana, Fotografia), RICHARD MOQUIN (Stati Uniti, Pittura) , GIACOMO VERDE (Toscana, Video Art) MAX CAFFELL (Inghilterra Fotografia), JACOB CARTWRIGHT (Australia, Fotografia e musica).