Translate

lunedì 25 febbraio 2013

Pio Osteria Storica

INVITO PER L'APERTURA - OPENING PARTY
28 FEBBRAIO DALLE ORE 18 IN POI

OSTERIA STORICA: Mangiari della Tradizione
GASTRONOMIA: Prodotti Tipici di eccellenza, degustazione, acquisto, cene da asporto.
BAR,colazioni, tabacchi, sigaro toscano, lotterie, ricariche.

Pio - Via Provinciale Morianese, n. 2964 - San Quirico di Moriano - Tel. 0583 330034 - cell: 3395087315
e.mail: osteriapio@alice.it - www.osteriapio.it
blog: www.osteriapio.blogspot.com

mercoledì 20 febbraio 2013

Il Teatro a Coreglia Antelminelli

Anche Coreglia Antelminelli avrà la sua stagione teatrale e ad ospitarla sarà il teatro comunale del capoluogo Alberto Bambi completamente rimesso a nuovo. Il teatro, che fa parte della rete dei teatri della Valle del Serchio, ospiterà a partire da sabato 23 febbraio cinque spettacoli messi in scena da gruppi teatrali amatoriali della Provincia di Lucca. La stagione, fortemente voluta dal consigliere con delega alla cultura del Comune Fabrizio Salani e dalla locale compagnia de I Raccattati, è realizzata grazie alla fattiva collaborazione dell’Associazione Culturale I Mercantidarte di Fornaci di Barga. Si inizia sabato (23 febbraio) alle 21,15 con l’Associazione Culturale Smaskerando e la loro Divina Parodia: un viaggio nel particolare mondo di Dante e nella sua Divina Commedia rivista e rivisitata in chiave comica e musicale. Una commedia brillante, messa in scena da giovani artisti con lo scopo di divertire il pubblico. 

lunedì 18 febbraio 2013

Escursioni in Mountain Bike


 Il gruppo Mountain Bike del CAI di Lucca presenta il nuovo calendario escursioni in MTB per il 2013, anno importante nel quale si festeggerà a livello nazionale il 150esimo anniversario della fondazione del Club Alpino Italiano.
Calendario  ricco di ben 10 appuntamenti  ufficiali, nei quali  soci e non,  potranno trascorrere una piacevole giornata immersi nella natura in sella alla propria MTB, con i ritmi lenti di chi vuol  godersi  le nostre montagne senza l’assillo della prestazione sportiva; inoltre nel corso dell’anno il calendario si arricchirà di numerose escursioni fuori programma denominate “FIELD-OUT”.
 Si pedalerà  da Febbraio fino a Dicembre tra Appennino, Altopiano delle Pizzorne, Monti Pisani e Montalbano fino ad arrivare nelle Cinque Terre e Fossano (CN).
L’evento di maggior interesse della stagione 2013 sarà senza dubbio quello di  Giugno  “ TRA CUSNA E PRADO ”, escursione interregionale Toscana-Emilia organizzata da MTB Cai Lucca alla quale parteciperanno anche gli amici emiliani.
Tra le varie iniziative nazionali in calendario per le celebrazioni del CAI 150, il gruppo MTB CAI Lucca è presente con ben  5 escursioni in MTB.
Per partecipare alle escursioni in MTB o ulteriori informazioni visitare www.cailucca.it o scrivere una mail a mtb@cailucca.it .
Programma:
Febbraio: Pizzorne Maledette , Cinque Terre (org. dalla sez.CAI Novi Ligure);
Marzo: La Rocca di Lucchio;
Aprile: CAI 150 Giro del Malocchio;
Maggio: CAI 150 Rocca Della Verruca;
Giugno: CAI 150 – INTERREGIONALE  Tra Cusna e Prado
Luglio: Passo Annibale;
Settembre: CAI 150 Il Montalbano;
Ottobre: CAI 150 Il Ciocco, Fossano (CN);
Novembre: Migliorin di Penna;
Dicembre: II° San Rocco Christmas

Comunicato Stampa MTB CAI Lucca.

lunedì 4 febbraio 2013

NATURA E SPORT A BAGNI DI LUCCA



   

Adagiata tra i monti dell'appennino Tosco-Emiliano, Bagni di Lucca è una storica stazione termale-climatica e una vera oasi di pace.
Dista appena 24 km da Lucca ed è il comune montano più esteso in Italia.
E' composto da 25 borghi di cui 21 altomedievali, posti sui monti che racchiudono la strada statale del Brennero che, costeggiando il vorticoso torrente Lima, in mezz'ora vi conduce alla stazione sciistica dell'Abetone.
Il territorio di Bagni di Lucca è famoso soprattutto per le acque termali che da oltre mille anni sono tra le più salutari d'Europa.
L'architettura del fondovalle e della zona termale si è sviluppata durante il periodo rinascimentale e seguente, legata indissolubilmente alle centinaia di personaggi famosi che l'hanno frequentata.
Centrale al territorio è il suggestivo Pratofiorito, un monte calvo famoso per i leggendari Sabba infernali.
Tutto il suo territorio, le sue valli, i suoi promontori e le sue gole, sono un vero paradiso per escursionisti, botanici e naturalisti.
In questa storica cittadina avrete la possibilità di vivere l'aria, le acque e la natura che le numerose attività presenti vi permetteranno di assaporare totalmente.


Comune di
Bagni di Lucca
          

Pro Loco
Bagni di Lucca